Addicted by Nature, la natura dell’isola

Non poteva che iniziare con l’acqua questa celebrazione della vita e della natura. Un girino, qualche insetto, poi le fantastiche evoluzioni degli storni, un cervo che ci guarda fisso negli occhi e ancora lucertole, fiori, spighe di grano e altri piccoli particolari che danno però grandi emozioni. Bastano pochi secondi per rimanere catturati.

E’ Addicted by Nature, un breve video (3 minuti e mezzo) che omaggia la natura della Sardegna – e in particolare quella del sud dell’isola – con alcune delle migliori immagini catturate negli ultimi anni da Luca Sgualdini.

Grafico con la passione della fotografia – che negli anni è diventata qualcosa di più di una passione ma un vero mestiere – attualmente collabora come fotografo e operatore con una piccola casa di produzione di Cagliari, la sua città.

Un momento del video

“La recente uscita sul mercato delle reflex digitali, in grado di girare video di qualità cinematografica, ha dato un scossa a questo settore e io mi ci sono buttato a pesce…” ci spiega Luca, che ringraziamo per aver reso disponibile il video.

Tra le immagini più belle di Addicted by Nature ci sono quelle del Monte Corrasi avvolto nella nebbia, la “danza” della parata nuziale dei fenicotteri e i cormorani in equilibrio su un cavo elettrico nei pressi dello stagno di Santa Gilla.

La dimostrazione che nell’isola sono tanti, anche a pochi passi dalle città, gli angoli da scoprire per gli appassionati di natura.

Le musiche che accompagnano le immagini del video sono del musicista Alessio Olla.

Questo è il profilo di Luca Sgualdini su Vimeo, dove potete trovare anche gli altri suoi video.

Su Flickr ci sono invece le sue fotografie, di cui segnaliamo in particolare i bellissimi set subacquei.

1 commento

  1. Amazing!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *