1°PREMIO EXPORT ITALIA: regione Sardegna

Premio Export Italia

Chiusa la fase di selezione con 1.700 votanti e 15.000 visitatori.

Giovedì 30 settembre presso la sede della Fondazione Sardegna si è tenuta la cerimona di premiazione delle venti aziende selezionate.

Alla premiazione è intervenuto il sottosegretario del ministero degli Esteri e della cooperazione Internazionale, Manilo De Stefano, il presidente di UniExportManager, Giuseppe Vargiu e il presidente del premio, Massimo Cugusi, i compnenti della Giuria Tecnica, Cristiano Erriu, (direttore del Centro servizi Cviaa Cagliari-Oristano) Giuseppe Ruggiu (presidente Confindustria, centro nord Sardegna) e Luca Saba, (direttore Coldiretti Sardegna) il presidente nazionale Assoreti Pmi Eugenio Ferrari e, in rappresentanza della Fondazione Sardegna, Marianna Orru.

https://youtu.be/uMa0GMuM6tg

Hanno presieduto alla premiazione i partner dell’evento, tra cui il Consorzio di tutela del Pecorino Romano, Confidi Sardegna e gli altri esponenti delle associazioni coinvolte Confapi, Confcooperative, Cna, Confesercenti. Media partner della manifestazione sarda sono Chartabianca Studio giornalisti associati, Export Planning Italia e Tiscali Notizie, oltre a Sardinia Food Awards, marketing partner del Premio. Moderatore: Fabio Manca (Unione Sarda). 

https://youtu.be/6a-42XnUsy8

Queste sono le imprese sarde selezionate dalla Giuria Tecnica per concorrere alla fase finale del Premio, attraverso la quale giungere alla proclamazione del vincitore assoluto della fase regionale e dei vincitori dei premi speciali e di categoria.

Domenico Manca spa

Fiberplast srl

Footure Lab srl

La Casa del Grano srl

Mariantonia Urru srl

Nurjana Technologies srl

Remosa srl

Sarda Affumicati srl

Sistemi Elettrici Telefonici spa

Tanda e Spada srl

Tecnoline Group srl

Tek Ref srl

L’azienda vincitrice, che ha realizzato il punteggio più alto, con oltre 400 voti è l’azienda di Mariantonia Urrù di Samugeo, produttore di tappeti tradizionali.

https://youtu.be/pZ3SMAko3B0