“Sa Spiseddadura” della Vernaccia incontra la scultura e la letteratura

Si è tenuta il 6 Dicembre  l’ottava edizione di “Sa Spiseddadura” organizzata dall’Azienda Agricola Fattoria Didattica Famiglia Orro.
L’intento è quello della valorizzazione del territorio e delle produzioni locali: vitivinicole, agroalimentari ed artistiche artigianali.
Quest’anno ha visto la partecipazione di un’artista a livello internazionale, Pinuccio Sciola, che ha unito la sua storia con quella di Simone Riggio, autore del romanzo “Con o senza” e l’agricoltore Davide Orro. Apparentemente storie differenti e lontane che trovano punti di incontro nell’amore, passione e professionalità che quotidianamente spendono per la propria terra. Unendo le proprie competenze hanno realizzato un cofanetto regalo dal titolo “Il seme della vita-vite”;

 

L’edizione 2014 si è arricchita di anche di altre iniziative culturali e di promozione:
– mostra fotografica “Il popolo Migratore” ANFI Sardegna;
– presentazione della nuova etichetta vino Rosso “SPINARBA Nieddera Valle del Tirso” Famiglia Orro;
– Mostra mercato produzioni agroalimentari regionali e spagnoli;
– Musica Jazz con il gruppo Spagnolo Jua Vinuesa Trio;
– presentazione del libro “Con o senza di Simone Riggio”;
Sono intervenuti all’incontro, Stefano Pala sindaco di Tramatza, Mariolino Tendas Consigliere Regionale – componente commissione agricoltura;
Pinuccio Sciola Artista, Simone Riggio Scrittore, Davide Orro Contadino.
E’ seguita la Spiseddadura, assaggio di tre annate di vernaccia di Oristano, accompagnata da musica dal vivo, mostra mercato, degustazione produzioni e visita alle mostre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *