DROMOS “LA NOTTE DELLE STELLE”

RAPHAEL GUALAZZI, nella notte delle stelle, ha suonato nella magica atmosfera degli scavi di Tharros, davanti a 1350 persone e qualche miliardo di stelle.

Il suo concerto “Happy Mistake” ha saputo catturare e coinvolgere il pubblico locale e i numerossissimi turisti, che dopo una giornata di mare nelle bellissime spiagge del Sinis, hanno potuto ascoltare il talento di Mr. Gualazzi

Raphael Gualazzi

Riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile, Gualazzi è tra i talenti più puri del panorama musicale degli ultimi anni. La sua musica nasce dalla fusione della tecnica Rag-time dei primi anni del Novecento con la liricità del Blues, del Soul e del Jazz nella sua forma più tradizionale. Le sonorità tipiche del pre-jazz e dello stride-piano di Scott Joplin, Jelly Roll Morton, Fats Waller, Art Tatum e Mary Lou Williams, e il blues di Ray Charles e Roosevelt Sykes sono rilette da Gualazzi con uno stile personalissimo dove la tradizione convive con le influenze più innovative di artisti eclettici come Jamiroquai e Ben Harper. Nonostante la sua giovane età e dopo una lunga gavetta, l’artista conquista l’attenzione del grande pubblico grazie alla cover di Don’t stop, il celebre successo degli anni ’70 della storica band Fleetwood Mac e successivamente conquista l’air play di alcuni dei più prestigiosi network francesi e debutta al Sun Side Club di Parigi, tempio della musica jazz. Happy Mistake (2013) è da fine marzo un tour internazionale che ha preso il via da Parigi.

Foto e introduzione: Bruno Atzori
Organizzazione DROMOS
via Sebastiano Mele 5/b
09170 Oristano (Sardegna)
Tel. 0783 310490 – Fax. 0783 310557
www.dromosfestival.it – dromos@dromosfestival.it
www.facebook.com/dromosfestivalsardegna

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *